Matematica finanziaria progredita. La bestia nera degli studenti

Matematica finanziaria progredita. La bestia nera degli studenti

Iniziamo con il dire che tutte quante le materie oggetto di studio sono difficili. Chiaramente il tutto dipende dal livello di approfondimento richiesto all’interno dell’ateneo. Materie molto approfondite possono mettere in difficoltà qualsiasi persona, in quanto, presentano livelli di difficoltà diverse. La nostra esperienza ci dice però che alcune sono particolarmente ostiche per diverse motivazioni. La matematica non è generalmente una materia amata se non dai pochi. Matematica finanziaria specie quando avanzata è una delle materie più richieste all’interno dell’offerta di “ripetizioni” che il nostro centro studi fornisce. Difficoltà con la matematica di base e difficoltà ad intuire l’utilità in termini finanziari di alcuni strumenti matematici la rendono praticamente un incubo. Almeno per alcuni chiaramente. Il nostro consiglio è quello di seguire le lezioni universitarie e sicuramente cercare di pensare in funzione degli obiettivi da cogliere attraverso lo studio di questa materia che risulta essere di fondamentale importanza.

Tutte le News

Nome: